Nota n. 2106 del 26 febbraio 2019

Condividi questa pagina:

In breve

La Nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale […]

La Nota del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Direzione Generale del Terzo Settore, tratta degli obblighi di rendicontazione e di pubblicazione gravanti sui soggetti beneficiari del contributo del 5 per mille.

Entro 12 mesi dalla percezione delle somme, i suddetti beneficiari hanno l’obbligo di redigere un rendiconto e una relazione illustrativa attraverso i quali i soggetti destinatari del contributo dimostrano l’utilizzo delle somme ricevute.

Sono tenuti alla trasmissione del rendiconto, della relazione illustrativa e degli allegati (nei casi previsti, indicati nelle Linee guida per la rendicontazione, nonché copia del documento d’identità del Legale rappresentante, i soggetti – a decorrere dall’anno finanziario 2009 – che hanno percepito somme pari o superiori a euro 20.000. La trasmissione devo avvenire entro 30 giorni dallo scadere del termine di redazione del rendiconto.

Gli enti che hanno percepito contributi di importo inferiore a quelli innanzi indicati non sono tenuti all’invio del rendiconto e della relazione, che dovranno comunque redigere entro 12 mesi dalla ricezione degli importi e conservare per 10 anni.

https://www.lavoro.gov.it/documenti-e-norme/normative/Documents/2019/Nota-n-2106-del-26022019-Obblighi-di-rendicontazione-5×1000.pdf

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner