Il decreto Cura Italia è diventato legge dello Stato

Condividi questa pagina:

In breve

Tra le novità per il mondo NO PROFIT: – l’estensione anche alle […]

Tra le novità per il mondo NO PROFIT:

– l’estensione anche alle associazioni sportive dilettantistiche (in pratica tutte le associazioni, fondazioni e comitati) del rinvio di approvazione del rendiconto al 31 ottobre 2020 per tutte le associazioni che hanno la scadenza di convocazione nel periodo emergenziale (31/1/2020-31/7/2020).

– la possibilità, non solo per la partecipazione a corsi sportivi ma anche per gli spettacoli sportivi ricadenti nel periodo emergenziale, di trasformare le quote non usufruite in “voucher di pari importo al titolo di acquisto” da utilizzare entro un anno dall’emissione (in luogo della restituzione della somma).

– il generalizzato rinvio – disposto dall’art. 61 – dei termini in scadenza fino al 31 maggio 2020 per società ed associazioni sportive dilettantistiche, per le quali viene meno l’obbligo di raffrontare gli incassi mensili 2019/2020. In pratica, solo per ASD e SSD, il termine di versamento dell’iva slitta dal 18/5/2020 al 30/06/2020, come già per le ritenute alla fonte (lavoro dipendente) e contributi previdenziali e assistenziali.

Condividi questa pagina:

  • Autocertificazione compensi sportivi
  • Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

    Registrati

    Partner