Liquidità dal Credito Sportivo … prime indicazioni

Condividi questa pagina:

In breve

Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, oggi pomeriggio sono state diramate le prime indicazioni dall’ICS:

Con qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia, oggi pomeriggio sono state diramate le prime indicazioni dall’ICS:

“L’Istituto per il Credito Sportivo ha previsto in favore delle Associazioni Sportive Dilettantistiche e delle Società Sportive Dilettantistiche iscritte al registro CONI da almeno un anno – ai sensi dell’art. 14 del D.L. 8/4/2020 n. 23 (Decreto Liquidità) – la concessione di finanziamenti, destinati a far fronte alle esigenze di liquidità correlate all’emergenza COVID-19, con le seguenti caratteristiche:
IMPORTO: da un minimo di 3.000 Euro a un massimo di 25.000 Euro, nella misura massima consentita del 25% del fatturato dell’ultimo bilancio o delle entrate dell’ultimo rendiconto (in entrambi i casi, almeno 2018), regolarmente approvati dalla società o dalla associazione;
DURATA: 6 anni, dei quali 2 di preammortamento e 4 di ammortamento;
PAGAMENTO PRIMA RATA: dopo i due anni di preammortamento;
TASSO D’INTERESSE: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento, da parte del Fondo Contributi Interessi – Comparto Liquidità;
GARANZIA: 100% del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità.
Il prodotto, unitamente a tutte le specifiche caratteristiche e alla documentazione richiesta, sarà reso disponibile nei prossimi giorni, non appena sarà concluso l’iter formale del Decreto Ministeriale, già sottoscritto dal Ministro Spadafora, che definisce i criteri di funzionamento del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità, ai sensi dell’articolo 14 del Decreto Liquidità.

——————————————————————————————————————–
Lo Studio Canta / Fisconoprofit è disponibile a seguire le pratiche dei propri clienti a condizione che venga preavvisato per tempo, dovendo predisporre una serie di documenti da allegare alla pratica di finanziamento. Questo in quanto non possiamo conoscere le effettive esigenze di liquidità di tutti i clienti (ricordiamo che le pratiche possono essere anche seguite direttamente dagli istituti bancari, con accesso all’Istituto Credito Sportivo).

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner