La ripartenza dello sport in assenza di certezze

Condividi questa pagina:

In breve

Criticità operative nel protocollo Figc … ma anche la Danza sportiva non è da meno (interessante l’articolo a firma di Stefano Andreani su Fiscosport) … senza tralasciare tutti gli altri sport (con i relativi protocolli Fsn/Dsa/Eps a cui si rimanda).

Non è compito di Fisconoprofit occuparsi di materie extra-civilistiche e fiscali (ne abbiamo già abbastanza delle nostre magagne), ma traiamo spunto dalla stampa e dal web per fare il punto alla ripresa delle attività.

L’emergenza Covid non è finita, ma lo sport prova a ripartire con la nuova stagione sportiva che possiamo definire “senza certezze”. Le varie federazione (Figc in testa) hanno reso noto i rispettivi Protocolli per la ripresa degli allenamenti e delle competizioni, ma prevalgono dubbi e perplessità … poche le certezze. Nell’invitare le Ssd e asd a rispettare quanto indicato dalla propria Fsn/Dsa/Eps, riteniamo interessante l’articolo in rassegna stampa ed in tema di protocollo Figc e Lnd.

Italia Oggi, sabato 5 settembre 2020, pag. 34 a firma Cesare Di Cintio

Per coloro che sono invece alle prese con i protocolli della Danza Sportiva, rimandiamo all’interessante e esaustivo lavoro del Dott. Stefano Andreani, pubblicato sulla rivista telematica Fiscosport:

http://fiscosport.it/editoriale/approfondimenti/approfondimenti/5777/si-puo-praticare-la-danza-sportiva-anche-a-coppie

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner