Decreto Ristori bis: nuovi aiuti allo sport dalle ore 10 del 10/11/2020 sul sito www.sport.governo.it

Condividi questa pagina:

In breve

Dopo la riapertura dei bonus ai collaboratori (piattaforma on-line per i nuovi), si apre l’accesso al CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO dalle ore 10 di martedì 10 novembre 2020 … vediamo per chi …

“A partire dalle ore 10 del giorno 10 novembre e fino alle ore 14 del 17 novembre le ASD e SSD titolari di un contratto di locazione potranno collegarsi al sito www.sport.governo.it per presentare istanza di rimborso per le spese di affitto, e per un contributo per le spese di utenze ed eventuali costi sostenuti per le sanificazioni.

Chi ha già ricevuto il fondo perduto la scorsa volta NON deve ripresentare la domanda perchè lo riceverà automaticamente”.

Queste le prime indicazioni del Ministro per lo sport e le politiche giovanili, Vincenzo Spadafora sulla propria pagina facebook … Non appena avremo ulteriori indicazioni sarà nostra premura pubblicarle nella home page del sito www.fisconoprofit.it, alla quale invitiamo gli interessati ad accedere … come già più volte detto le comunicazioni via watshapp andranno a cessare con il completamento della piattaforma di informazione e di consulenza dello Studio Canta.

Inoltre sul sito del Dipartimento per lo sport sono pubblicate queste info:

Contributi a fondo perduto per ASD/SSD. Apertura termini per nuove richieste

Al fine di assicurare la prosecuzione degli interventi a sostegno all’attività sportiva di base, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei ministri mette a disposizione un contributo a fondo perduto per i canoni di locazione relativi al mese di novembre 2020 e destinati alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche che non siano state già beneficiarie di precedenti contributi a fondo perduto per locazioni erogati dal Dipartimento per lo sport.

A chi farà domanda pur avendo usufruito in precedenza del contributo, la piattaforma impedirà automaticamente di procedere.

ndr: interpretiamo che solo le NUOVE possono presentare l’istanza, mentre quelle che hanno già avuto il sussidio per marzo, aprile, maggio 2020 devono attendere il nuovo stanziamento di 50 milioni di euro … questo è il completamento dei “vecchi” 40 milioni di euro, contrariamente a quanto si poteva interpretare dal messaggio del Ministro Spadafora su FB).

RACCOMANDIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE L’AVVISO linkato più sotto per valutare eventuali incompatibilità o altro!

La presentazione delle istanze avverrà esclusivamente attraverso l’utilizzo della piattaforma web realizzata dal Dipartimento per lo Sport che sarà attiva a partire dalle ore 10:00 del 10 novembre 2020 e terminerà alle ore 14:00 del giorno 17 novembre 2020. 

ACCESSO ALLA PIATTAFORMA (LINK ATTIVO dalle ore 10:00 del 10 NOVEMBRE)

Tutti gli aggiornamenti relativi alle fasi di valutazione e assegnazione dei contributi e tutte le comunicazioni saranno pubblicate esclusivamente in questa sezione del sito istituzionale.

Per l’assistenza tecnica è attivo esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica ordinaria fondoperduto@sportgov.it

Al fine di poter effettuare un’assistenza completa, è necessario indicare nel corpo della mail il Codice Fiscale della ASD/SSD per la quale si richiede assistenza.

link al decreto

link all’avviso

NB. coloro che vogliono chiedere informazioni o incaricare lo studio di presentare l’istanza per loro conto sono invitati a voler chiamare il LUNEDI’ MERCOLEDI’ VENERDI’ dalle 9 alle 18 in orario continuato o di voler inoltrare una mail (noprofit@studiocanta.it) e non rispondere al messaggio eventualmente ricevuto via whatsapp per le motivazioni sopra indicate. Grazie

Condividi questa pagina:

  • 800,00 € ai lavoratori sportivi anche per dicembre
  • Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

    Registrati

    Partner