Novità per tutti gli allenatori di L.N.D. esonerati in corso di stagione

Condividi questa pagina:

In breve

Gli allenatori delle società dilettantistiche o di puro settore esonerati prima del 30 novembre 2022 potranno tornare ad allenare

Un grosso cambiamento è in arrivo per tutti gli allenatori e allenatrici tesserati per le società appartenenti alla L.N.D. o di puro settore. Uno spiraglio era stato già aperto con il Comunicato Ufficiale del 1° luglio u.s. in apertura della s.s. 2022-2023 ed ora è stato finalmente definito.

La Lega Nazionale Dilettanti ha infatti raggiunto un’innovativa intesa con l’Associazione Italiana Allenatori di Calcio e la F.I.G.C., che ha portato ad un deciso superamento della normativa contenuta nelle N.O.I.F.

È stato così pubblicato il 13 ottobre u.s. il Comunicato Ufficiale n. 108 valevole per la Stagione Sportiva 2022/2023, con il quale  è stato disposto che, a livello di società dilettantistiche e di puro settore, gli allenatori e le allenatrici, che siano stati esonerati anteriormente alla data del 30 novembre 2022, hanno la facoltà di tesserarsi e svolgere la propria attività anche nel corso della stessa stagione sportiva.

L’unica condizione apposta è che la nuova Società partecipi ad un girone diverso o ad un campionato diverso da quello della precedente.

Per dovere di cronaca, riportiamo che tale deroga non è vigente per quegli allenatori e quelle allenatrici che siano stati esonerati da squadre che partecipino all’attività giovanile di base.

Questa svolta determina un importante passo in avanti per la categoria, in quanto permette a tutti gli allenatori di poter rimettersi in gioco nel più breve tempo possibile

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner