Un vademecum per i dirigenti ed i tecnici impegnati nelle attività sportive con i minori – “La tutela dei diritti dei minorenni nello sport”

Condividi questa pagina:

In breve

Il Dipartimento dello sport ha pubblicato un vademecum per dirigenti e tecnici che si occupano di attività sportive con i minori

Il Dipartimento dello sport rafforza il suo impegno per la tutela dei minori nell’ambiente sportivo, al fine di garantirne i diritti, mettendo a disposizione una guida volta ad integrare le conoscenze di tecnici e dirigenti.

Il documento affronta le diverse problematiche interconnesse con il mondo dello sport: dal cyberbullismo, ai disturbi alimentari fino agli abusi.

Questo vademecum, composto da undici capitoli, analizza lo stretto legame tra il mondo sportivo ed il benessere dei giovani, al fine di garantire la tutela di quegli stessi diritti fondamentali riconosciuti dalla Convenzione ONU.

Il mondo dello sport è un ambiente decisivo per lo sviluppo psicofisico del minore.

L’obbiettivo è fornire linee guida ai tecnici e dirigenti, quali figure di riferimento per i giovani impegnati nello sport, al fine di garantire un processo di crescita adeguato in un ambiente protetto e sicuro.

Il Vademecum è uno strumento fondamentale per garantire formazione, consapevolezza e riflessione.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner