Bonus per i collaboratori sportivi contro il caro bollette

Condividi questa pagina:

In breve

Sport e Salute S.p.a., su iniziativa del Governo, erogherà il bonus per aiutare i collaboratori sportivi a far fronte al caro bollette

È previsto dall’art. 32, comma 12 del decreto legge 50/2022 (convertito con la legge n. 91/2022) e dall’art. 19, comma 12 del decreto legge 144/2022 (convertito con la legge n. 175/2022) che siano corrisposte ai collaboratori sportivi, che abbiano ricevuto, per almeno una mensilità, le indennità connesse alla crisi pandemica, le somme di 150 e 200 euro come sostegno contro il rincaro del prezzo dell’energia e l’aumento delle bollette.

Sarà compito di Sport e Salute individuare i beneficiari ed evitare doppi pagamenti per i soggetti che hanno diritto a tali somme anche ad altro titolo (per esempio: lavoratori dipendenti). Per far ciò, verranno confrontati i propri dati con quelli che l’INPS, l’ente deputato a corrispondere le somme per gli altri titoli previsti, sta elaborando.

Sarà poi l’INPS stesso a trasmettere i dati a Sport e Salute, la quale procederà con l’erogazione delle somme, in via automatica e con comunicazione sul proprio sito istituzionale.

https://www.sportesalute.eu/primo-piano/4218-bonus-caro-bollette-ai-collaboratori-sportivi-2.html

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner