Protocollo “Onesti nello Sport”

Condividi questa pagina:

In breve

L’iniziativa vuole ricordare la figura di Giulio Onesti promuovendo la cultura e i valori dello sport tra i più giovani

Il 15 febbraio 2023 è stato firmato presso la sede del Ministero per lo Sport e i Giovani un protocollo d’intesa tra il Dipartimento per lo Sport, il Ministero dell’Istruzione e del Merito e la Fondazione Giulio Onesti – Accademia Olimpica Nazionale.

Il Protocollo prevede la promozione di un programma di azioni relative al concorso “Onesti nello Sport”, con l’obiettivo di diffondere la cultura sportiva e la legalità nello sport. Ha validità triennale e si propone di fare cultura attraverso lo sport, valorizzandone gli aspetti etici e ludici, senza tralasciare il fair play e prevenendo ogni tipo di violenza.

Le parti firmatarie si impegnano a collaborare al fine di sensibilizzare gli studenti sul tema della cultura sportiva. Verrà individuato un argomento sul quale si baserà il concorso, per cui dovranno essere presentanti degli elaborati multimediali, che verranno poi pubblicati sui canali di comunicazione del Dipartimento per lo Sport. A tutti gli studenti verrà inoltre rilasciato un certificato di partecipazione.

Il Protocollo rappresenta un’opportunità di collaborazione nel segno della interdisciplinarità e testimonia la volontà di promuovere e ribadire la centralità dei valori dello sport.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner