Contributi Regione Piemonte

Condividi questa pagina:

In breve

Previsti finanziamenti a sostegno delle spese di gestione degli impianti sportivi per il gioco delle bocce

Regione Piemonte ha previsto la concessione di un contributo straordinario a sostegno dei costi di gestione, in particolare quelli energetici, delle bocciofile (campi all’aperto) e dei bocciodromi (campi coperti e riscaldati e eventualmente campi all’aperto), relativi al periodo di emergenza epidemiologica da Covid-19.

Possono richiedere il contributo, per l’anno 2023, i soggetti gestori di impianti sportivi per il gioco delle bocce situati in Piemonte, di proprietà pubblica o privata, affiliati alla Federazione Italiana Bocce o agli Enti di promozione sportiva, che siano stati aperti negli anni 2021 e 2022. I gestori di più impianti possono presentare una domanda per ciascuna delle bocciofile o bocciodromi in gestione.

I richiedenti devono avere una delle seguenti forme giuridiche:

– Associazione Sportiva Dilettantistica

– Società Sportiva Dilettantistica

– Società Operaie di Mutuo Soccorso.

I gestori sono: il proprietario dell’impianto ovvero il titolare del rapporto contrattuale di locazione, concessorio o di appalto con l’ente o il soggetto proprietario, per lo svolgimento dell’insieme di attività volte ad assicurare il funzionamento di un impianto e l’erogazione dell’attività sportiva.

La dotazione finanziaria prevista è di 500.000 euro. Il contributo erogabile per ciascun soggetto beneficiario non potrà superare l’importo di 5.000 euro. L’85% delle risorse saranno destinate a soggetti gestori di bocciodromi e il 10% di queste a soggetti senza licenza di somministrazione di alimenti e bevande. Il restante 15% sarà destinato ai soggetti gestori di bocciofile, di cui il 10% a soggetti senza licenza di somministrazione.

I soggetti dovranno presentare domanda alla FIB Piemonte, attraverso il modulo scaricabile sul sito della Regione Piemonte. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente con le seguenti modalità:

– raccomandata a mano presso la sede del Comitato Regionale FIB e le sedi dei delegati provinciali, che provvederanno a rilasciare apposita ricevuta di consegna;

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo piemonte@pec.federbocce.it;

– tramite raccomandata A/R all’indirizzo del Comitato Regionale FIB – corso Principe Eugenio 11, 10122 Torino.

Il modulo dovrà essere firmato digitalmente, con allegato il documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità. La domanda dovrà contenere:

– un documento che attesti la titolarità della gestione dell’impianto sportivo;

– la ragione sociale; 

– il numero di affiliazione alla Federazione o agli Enti di promozione sportiva;

– gli estremi dell’iscrizione al Registro CONI e copia del certificato di regolare iscrizione al Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche;

– l’indicazione se bocciodromo o bocciofila;

– l’indicazione se titolari o meno di licenza di somministrazione di alimenti e bevande;

– la dichiarazione di apertura dell’impianto negli anni 2021 e 2022.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 9 del 9 marzo fino alle ore 23.59 del 24 aprile.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner