Progetti “Sport per tutti”, chiusura delle piattaforme

Condividi questa pagina:

In breve

Terminato il termine per l’invio delle domande per la realizzazione di progetti per la promozione dell’attività sportiva aperta a tutti

Il 25 marzo si sono chiuse le piattaforme per l’invio delle domande dedicate alla candidatura per gli Avvisi pubblici del Dipartimento per lo Sport e di Sport e Salute s.p.a., previsti dal Piano per lo Sport Sociale, con un investimento di 16 milioni di euro.

Le domande inviate per la realizzazione dei progetti sono state circa 1500 nell’arco di un mese (le piattaforme si sono attivate il 24 febbraio).

I progetti, sostenuti anche dal Ministro per lo Sport e i Giovani, hanno l’obiettivo di abbattere le barriere di accesso per la pratica sportiva, promovendo il principio del diritto allo sport per tutti.

Erano stati presentati 4 Avvisi pubblici:

– Inclusione, con un investimento di 2,4 milioni di euro, per l’integrazione dei gruppi a rischio di emarginazione e delle minoranze;

– Quartieri, che intende favorire l’alleanza educativa tra il sistema sportivo e il sistema del Terzo Settore, a cui sono stati destinati 3,7 milioni di euro.

– Sport nei Parchi, che vuole realizzare nuove aree sportive attrezzate all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, per 3,3 milioni di euro;

 – Carceri, finanziato con 3 milioni di euro, che promuove lo sport come strumento ed opportunità di rieducazione per i detenuti.

Le richieste sono state avanzate da a.s.d., s.s.d., Enti del Terzo Settore di ambito  sportivo e Comuni.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner