Beneficiari credito d’imposta per le sponsorizzazioni

Condividi questa pagina:

In breve

È stato reso noto il secondo elenco dei beneficiari della misura del credito d’imposta 2021

In data 7 aprile 2023, il Dipartimento per lo Sport ha pubblicato il secondo elenco (in allegato) dei soggetti beneficiari del credito d’imposta per le sponsorizzazioni sportive per l’anno 2021.

L’elenco è stato redatto dopo le verifiche con l’Agenzia delle Entrate e il Registro Nazionale degli Aiuti di Stato. I destinatari sono lavoratori autonomi, imprese ed enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni.

Il credito d’imposta riconosciuto è immediatamente utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi dell’articolo 17 d.lgs. 241/1997, presentando l’apposito modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate. Il suo ammontare non può superare l’importo riconosciuto dal Dipartimento per lo Sport.

In caso di errori nella presentazione del modello F24 o importo superiore a quello riconosciuto sarà scartata l’operazione di versamento.

Il credito d’imposta deve essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta di riconoscimento e in quella successive, fino a conclusione del suo utilizzo.

2-elenco-per-ade-con-me-03-4-2023-cf-corretti.pdf (governo.it)

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner