Sostegno dei progetti per il Terzo Settore … nuova scadenza: ore 20,00 dell’8/11/2023 … sul filo di lana!

Condividi questa pagina:

In breve

Sostegno dei progetti per il Terzo Settore: con la proroga di due giorni, la scadenza slitta all’8 di Novembre.

Gli Enti del Terzo Settore hanno a disposizione due giorni in più per poter accedere ai fondi messi a disposizione dall’avviso 2/2023 per il sostegno dei loro progetti.

La nuova scadenza è l’8 novembre 2023 e non più il 6. Termine ultimo per l’accesso da parte di Associazione di promozione sociale (Aps), Organizzazioni di Volontariato (Odv) e Fondazioni del Terzo Settore agli oltre 22 milioni di euro a sostegno dei progetti a iniziative a rilevanza nazionale.

La proroga arriva dopo la circolare n 263, pubblicata venerdì 3 novembre 2023 dal Ministero del Lavoro e politiche sociale sul proprio sito istituzionale.

Lo slittamento della data di scadenza si deve all’elevato numero di richieste di assistenza tecnica che sono arrivate per la compilazione delle domande presenti sull’apposita piattaforma telematica predisposta dal Ministero.

Come partecipare:

Come previsto dall’Avviso ministeriale, per la presentazione delle iniziative o progetti dovrà obbligatoriamente essere utilizzata la seguente modulistica:

I documenti dovranno essere caricati in piattaforma, compilati sia in formato word/.xls sia in formato pdf editabile, non scannerizzato.

Per maggiori informazioni sui criteri di finanziamento e su tutte le indicazioni da seguire per l’accesso al finanziamento si consiglia una lettura attenta e completa dell’Avviso ministeriale allegato in calce.

La documentazione dovrà essere caricata sulla piattaforma accessibile al seguente indirizzo https://servizi.lavoro.gov.it/ il cui accesso è possibile esclusivamente tramite le proprie credenziali Spid. Per il completamento della procedura, è necessario essere in possesso anche di una casella di posta elettronica certificata attiva.

Qualsiasi richiesta o comunicazione deve essere fatta tramite di posta elettronica certificata: dgterzosettore.div3@pec.lavoro.gov.it.

Per ulteriori approfondimenti è consigliata anche la lettura del seguente articolo: Incentivi di oltre 32 milioni per il Terzo Settore

Il Sole 24 ore di Sabato 4 novembre, pagina 29, “Ets, due giorni in più per le domande”;
Cantiere Terzo Settore, “Fondi al Terzo settore, arriva la proroga per l’avviso di oltre 22 milioni” a firma Lara Esposito.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner