Erogazioni agli Ets, invio dei dati entro il 4 Aprile 2024

Condividi questa pagina:

In breve

Lo spostamento di data dell’invio dei dati delle erogazioni liberali agli Ets fa slittare anche, di conseguenza, dal 20 Marzo 2024 all’8 Aprile 2024 il termine ultimo per opporsi all’utilizzo dei dati nella dichiarazione precompilata.

Il 4 Marzo 2024, l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato un provvedimento (allegato in calce) che regolamenta le comunicazioni all’Agenzia stessa dei dati relativi alle erogazioni liberali agli Enti del Terzo Settore (Ets) per la predisposizione della dichiarazione precompilata.

Questo provvedimento arriva successivamente all’attuazione del decreto Mef del 1° Marzo 2024, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta.

Il documento normativo, con la consultazione anche da parte del Garante per la protezione dei dati personali, oltre a comprendere le novità introdotte del Decreto Ministeriale, tra cui lo slittamento delle comunicazioni al 4 Aprile 2024, stabilisce anche che gli enti tenuti all’invio devono seguire le stesse modalità previste dal provvedimento del direttore dell’Agenzia del 9 Febbraio 2018.

Fonte Il Sole 24 Ore di Martedì 5 Marzo 2024 pag. 46 ” Erogazioni agli Ets, dati alle Entrate entro il 4 Aprile” a cura di Massimo Romeo

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner