Amministratori SSDRL: obbligo di comunicare la propria PEC entro il 31 dicembre 2025
Condividi questa pagina:
In breve
Gli amministratori di società, comprese le Società Sportive Dilettantistiche (SSDrl), devono dotarsi […]

Gli amministratori di società, comprese le Società Sportive Dilettantistiche (SSDrl), devono dotarsi di un indirizzo PEC personale da comunicare al Registro Imprese (CCIAA) entro il 31 dicembre 2025 (il termine era stato inizialmente previsto per il 30/6/2025, termine poi prorogato e ripristinato dall’art. 13 del D.L. 159/2025). L’obbligo scatta per: amministatore unico o amministratore delegato, oppure per il Presidente del Consiglio di amministrazione.
Rimangono ESCLUSE le associazioni sportive dilettantistiche (ASD) in quanto non sono iscritte al Registro Imprese (la sola iscrizione al REA non obbliga tale adempimento).
La PEC dell’Amministratore NON può coincidere con la PEC della società, in quanto deve essere un indirizzo personale e univoco (anche se può essere utilizzato dall’Amministratore per più società diverse).
Per le NUOVE NOMINE (o conferme) dal 31 OTTOBRE 2025 (data di entrata in vigore del D.L. n. 159/2025) la comunicazione della PEC dell’amministratore deve avvenire contestualmente alla domanda di iscrizione della nomina (o conferma) al Registro Imprese.
Gli AMMINISTRATORI, già in carica al 31 OTTOBRE 2025, devono comunicare la propria PEC entro il 31 dicembre 2025.
Condividi questa pagina:








