Le novità per gli enti No profit da Fisconoprofit by Studio Canta

LE NOVITA' PER GLI ENTI NO PROFIT  - MARTEDI' 15/12/2020

Dopo una pausa di riflessione a cui sono susseguiti alcuni mesi di lavori a singhiozzo "Covid-19", Studio Canta & Fisconoprofit sono pronti ad una capillare informazione con le newsletters FiscoNOprofit, collegate al nuovo sito internet www.fisconoprofit.it.

La piattaforma di consulenza e di informazione dello Studio Canta è suddivisa in due categorie e relative sottocategorie: NO PROFIT (sport, terzo settore e culturali) e STUDIO CANTA (imprese/professionisti e privati) ed è rivolta sia ai propri clienti con i consueti canoni: bronze, silver, black, gold platinum, che agli utenti web che possono registrarsi al link: www.fisconoprofit.it/registrati, sempreché siano utenti delle regioni Liguria, Piemonte e Valle d'Aosta (il sistema permette la sola registrazione nelle province territorialmente interessate).

Nel mese di DICEMBRE 2020 avremo altre due newsletters riferite alle singole sottocategorie: TERZO SETTORE e SPORT (da gennaio anche CULTURALI), ognuna delle quali vedrà inserite le NEWS GENERALI del NO PROFIT, che si riferiscono a tutte le sottocategorie del no profit stesso.

STUDIO CANTA, dal mese di gennaio, informerà i propri clienti imprese/professionisti e privati, nonché utenti web interessati (sempre con lo stesso criterio territoriale). In calce alla newsletter "0" un esempio di informazione, che in questo caso specifico riguarda il "Cashback di Natale".

Gli attuali utenti web (partecipanti a convegni FNP o comunque iscritti alle newsletters FNP) non saranno automaticamente registrati al nuovo sito e alle nuove newsletters: se interessati, dovranno registrarsi al link: www.fisconoprofit.it/registrati. Questo onde evitare che utenti "storici" e non più interessati vengano inseriti automaticamente in un "nuovo" sistema (ci sembrava corretta questa procedura).

Buona lettura della newsletter "O" di Fisconoprofit ... ricordiamo a tutti, comunque, che la consultazione del sito è sempre gratuita per tutti ... coloro che si registrano acquisiscono la posizione "BASIC" GRATUITA ed eventuali servizi aggiuntivi di consulenza non saranno mai imposti ... Nel 2021 (febbraio-luglio) attiveremo i progetti PARTNER a cui saranno gratuitamente ammesse tutte le associazioni affiliate al partner stesso e che acquisiranno gratuitamente la posizione "BRONZE" ed una maggiore scontistica sull'eventuale upgrade ai canoni silver, black, gold e platinum (quest'ultimo dedicato integralmente alle SRL sportive).

Fisconoprofit - No Profit
Nuovo D.P.C.M. valido fino al 15 gennaio 2021
Dal 21 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, nell'ambito del territorio nazionale, sono vietati gli spostamenti tra regioni o province…
Leggi di più
Assistenza sociale esente IVA per prestazioni di ippoterapia
Le associazioni di assistenza sociale sono state esentate dall'IVA per le prestazioni di ippoterapia a seguito della richiesta di una…
Leggi di più
Fisconoprofit - Terzo settore
Terzo settore: modifica statuti con quorum ordinari al 31/03/2021
Un emendamento approvato dalla Commissione affari costituzionali del Senato in sede di conversione del D.L. 125/2020 riapre di fatto i…
Leggi di più
Nuovi fondi per il Terzo Settore
L’art. 67 del D.L. Rilancio (DL93/20) ha previsto, per l’emergenza epidemiologica Covid-19, […]
Leggi di più
Fisconoprofit - Sport
800,00 € ai lavoratori sportivi anche per dicembre
Anche a Dicembre, è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto per l'erogazione di un'indennità di € 800,00 per i…
Leggi di più
Prelievi post sponsorizzazione ... ASD salva
ASD salva ... nessuna prova di prelievi secondo la CTP di Milano. L'Ufficio avrebbe dovuto produrre documentazione di rilievo che…
Leggi di più
Fisconoprofit - Culturali
Le associazioni culturali non avranno l'obbligo di iscrizione al R.U.N.T.S.
Il Terzo Settore sta affilando le armi, anche se con molto ritardo […]
Leggi di più
Dal 2021 riammesse al 2 per mille le associazioni culturali
Il D.L. "Agosto" ha ripristinato una norma del 2016 ... contributi erogati fino a un massimo di 12 milioni di…
Leggi di più
Studio Canta
E’ ufficialmente iniziata la lotta al contante
Avvio ad ostacoli. Difficoltà nella registrazione degli strumenti di pagamento che rischiano di aver mandato all'aria il primo giorno.
Leggi di più
Il governo premia gli acquisti tracciabili
Tutto pronto per l'8 dicembre 2020. La lotta all'evasione fiscale inizia già con lo shopping natalizio 2020. Via al cashback.
Leggi di più

Come ormai è nostra consuetudine, lo SPORTELLO FISCALE è sempre aperto allo Studio Canta/FiscoNoProfit:

- ad Imperia, in Via Don Abbo 12/38 - Grattacielo Andrea Doria;

- a Torino c/o Endas Provinciale Torino, via Ottavio Assarotti 3 e Via Confienza 10 (il martedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00, previo appuntamento);

- a Genova, da febbraio nel nuovo recapito di Largo XII Ottobre 1/3 (il giovedì pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00, previo appuntamento)

Studio Canta Rag. Pietro Canta 

FiscoNoProfit Rag. Cristina Volpi

Tel. 0183/768252 - 767206 - Fax 297201

Studio principale: Via Don Abbo 12/38 - 18100 IMPERIA

Domiciliazioni: a Torino c/o Endas Provinciale Torino, via Ottavio Assarotti 3 e Via Confienza 10

                            a Genova, da febbraio nel nuovo recapito di Largo XII Ottobre 1/3

Mail to: info@fisconoprofit.it

Mail to: info@studiocanta.it

[Contenuti a carattere professionale, non soggetti alle disposizioni della legge n. 62/2011 invio gratuito a chi ha partecipato agli eventi FiscoNoProfit o ai clienti dello Studio Canta] 

Stai ricevendo questa mail perchè sei legato a Studio Canta o hai partecipato (o sei interessato) ad un evento Fisconoprofit. Hai diritto a rettificare i dati (art. 16 GDPR) e ad ottenere il loro aggiornamento. Titolare del trattamento è FISCONOPROFIT di Volpi Cristina (info@fisconoprofit.it). Responsable del Trattamento ei dati è il Rag. Pietro Canta (info@studiocanta.it). Se non desideri ricevere più e-mail (art. 17 GDPR), puoi:

Modifica la tua iscrizione    |    Visualizza online