Fitp/Istituto per il Credito sportivo e c. Spa: nuovi impianti con finanziamenti a tasso zero
Condividi questa pagina:
In breve
L’intesa riguarda la costruzione di nuovi campi da tennis, padel e pickleball e la realizzazione di coperture nei circoli affiliati Fitp (o in procinto di diventarlo).

L’iniziativa si inserisce in un piano strategico volto a incentivare la crescita capillare del tennis e del padel, con particolare attenzione ai comuni ancora privi di circoli affiliati alla Federazione e ai circoli con un deficit di campi rispetto alla domanda.
Tre le tipologie di finanziamenti agevolati:
Mutuo “LIGHT NUOVI AFFILIATI”, per coloro che intendono realizzare un impianto in comuni dove non sono presenti circoli federali. L’importo massimo finanziabile è di 60.000 euro, con durata fino a 7 anni.
Mutuo “OVERBOOKING”, per i circoli già affiliati con rapporto atleti/campi pari ad almeno 45 e in possesso di almeno due bilanci/rendiconti. Finanziamento fino a 120.000 euro, con durata fino a 7 anni.
Mutuo “SUPERLIGHT”, per i circoli già affiliati da almeno 5 anni e che partecipano ai campionati a squadre maggiori (da A1 a C1), con un finanziamento fino a 250.000 euro, con durata massima 10 anni.
Come detto finanziamento a tasso zero, con garanzia variabile a seconda della tipologia di mutuo (max. 20%).
Si rinvia per maggiori dettagli:
MilanoFinanza – Sports & Money – Dossier del 2 maggio 2025 a firma di Giusy Iorlano
Condividi questa pagina: