CONI Liguria: contributi ad ASD e SSD a sostegno attività giovanile e promozionale

Condividi questa pagina:

In breve

Il CONI Liguria ha deliberato di destinare l’importo di 68 mila euro alle ASD e SSD … Il contributo per ogni società sarà di € 1.000,00 e sarà assegnato tenendo conto della graduatoria delle domande ammesse

Il CONI Liguria ha deliberato di destinare l’importo complessivo di 68 milioni di euro (errore nel regolamento … leggasi 68 mila euro, ndr) alle ASD e SSD affiliate alle FSN, DSA ed EPS aventi sede nel territorio della Regione Liguria, nell’ambito dello stanziamento straordinario del CONI per la pandemia Covid-19, di competenza 2020, per la quota parte del proprio patrimonio netto al 31 dicembre 2018, nell’ammontare massimo del 50%, a sostegno della ripresa delle attività sportive presso il proprio territorio, a sostegno dell’attività giovanile e promozionale anno 2020.

CRITERI E PARAMETRI PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI

L’assegnazione dei contributi avverrà sulla base delle risorse disponibili, secondo la graduatoria riportata nel regolamento “Emergenza Covid-19” allegato in calce al presente articolo.

ENTITA’ DEI CONTRIBUTI

Il contributo per ogni singola società sarà di € 1.000,00 e sarà assegnato, sulla base delle risorse disponibili, tenendo conto della graduatoria delle domande ammesse.

La richiedente ammessa al contributo è invitata a destinare parte dello stesso al/ai tecnici e al/agli atleta/i che hanno concorso al raggiungimento dei risultati indicati nella domanda di ammissione con previsione a tal fine di congrua erogazione di premio sportivo per gli atleti e per i tecnici.

La liquidazione dell’importo alla richiedente avverrà mediante bonifico bancario al conto corrente del soggetto beneficiario indicato nella domanda.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Per beneficiare dei contributi i richiedenti devono:

a) essere iscritti al Registro Nazionale Coni delle Società Sportive;
b) essere affiliati alla FSN/DSA/EPS;
c) svolgere e aver svolto nell’anno 2019 o nella stagione 2019/20 attività giovanile nelle relative categorie della disciplina;
d) avere sede sociale nel territorio della Regione Liguria;
e) non appartenere a Gruppi sportivi militari o Corpi dello Stato;
f) non essere professionistiche.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione al contributo devono essere presentate utilizzando il modello allegato, su carta intestata del soggetto richiedente.

Le domande dovranno pervenire alla segreteria del C.O.N.I. CR Liguria, a mezzo mail, entro e non oltre le ore 24.00 del 12 luglio 2020, unicamente per il tramite dei Comitati Regionali delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva. Il termine sopraindicato è perentorio e non prorogabile.

Le domande inviate dai richiedenti direttamente al C.O.N.I. CR Liguria non saranno ammissibili e non saranno prese in considerazione. Le domande dovranno essere sottoscritte dai legali rappresentanti delle ASD e SSD richiedenti, attestando la veridicità, completezza e correttezza dei dati ivi contenuti. Le domande dovranno riportare in calce il parere del CR-FSN/DSA/EPS. Le società sportive, nella domanda, devono obbligatoriamente indicare: – il certificato di iscrizione al Registro del ASD/SSD Coni per l’anno 2019; – numero del codice di affiliazione; – indirizzo della sede sociale, eventuale ragione sociale e codice fiscale e/o partita IVA; – percorso sportivo e principali risultati agonistici conseguiti nell’anno 2019 o nella stagione sportiva 2019/20 a livello giovanile; – dichiarazione che attesti la continuità dell’attività sportiva e del rapporto con gli atleti; – ogni indicazione utile ai fini dei criteri e dei parametri di cui all’art. 3; – estremi del conto corrente sul quale ricevere il contributo.

I partecipanti, inviando la propria domanda di ammissione al contributo, dichiarano che le informazioni fornite sono veritiere e che ogni decisione della Commissione verrà accettata incondizionatamente.

ISTRUTTORIA ED EROGAZIONE

Il Comitato Regionale provvede all’istruttoria delle pratiche attraverso apposita commissione, composta di 5 membri che predispone la graduatoria finale. Il giudizio della Commissione è insindacabile. La graduatoria sarà pubblicata sul sito del CONI CR Liguria, entro il 20 Luglio, salvo eventi eccezionali e cause di forza maggiore. Il pagamento dei contributi verrà effettuato a mezzo bonifico bancario alla società beneficiaria.

Allegati:

REGOLAMENTO CONTRIBUTI CR LIGURIA – COVID19

Condividi questa pagina:

  • Nuovo bando Coni Liguria per asd/ssd: scadenza 28/08/2020
  • Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

    Registrati

    Partner