Sport e Salute prova a fare chiarezza sui bonus

Condividi questa pagina:

In breve

Nei giorni scorsi, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ha anticipato novità in merito al bonus per i collaboratori sportivi.
Attenzione alle scadenze del 15 e del 18 gennaio 2021 per caricare i documenti richiesti su piattaforma Sport e Salute.

Di seguito riportiamo tutte le indicazioni e i chiarimenti sui bonus dell’anno 2020, in attesa di novità dal Governo per l’anno 2021. Per il mese di gennaio 2021 sono previste altre misure per il mondo dello sport. Sport e Salute ha fornito ulteriori specifiche in merito ai bonus.

Nei giorni scorsi l’azienda ha continuato ad erogare le indennità per i soggetti aventi diritto, per un controvalore complessivo di oltre 545 milioni. Una particolare attenzione la hanno avuta i collaboratori che hanno prodotto i documenti necessari o che hanno avuto bisogno di un minimo soccorso istruttorio. Hanno ricevuto l’indennità, con il tempo necessario a risolvere i problemi della domanda, anche chi aveva reso dichiarazioni errate in sede di presentazione. E’ stato anche risolto il problema causato da quei soggetti che avevano dichiarato un ammontare dei redditi diverso da quello risultante nei registri dell’AdE.

La maggior parte delle domande di novembre e dicembre sono state effettuate da soggetti che nel 2019 non avevano alcun reddito sportivo. Trattandosi di soldi pubblici, c’è stato bisogno di un processo molto preciso di tutti i documenti allegati alle nuove domande. Ciò è stato richiesto anche dalla Guardia di Finanza. Questa fase ha riguardato oltre 34.000 domande, circa il 30% delle domande è stato ammesso all’indennità, il restante 70% ha ricevuto una mail con una richiesta di presentazione di altri documenti o la possibilità di rinunciare.

SCADENZE:

. 15 Gennaio 2021 termine entro il quale bisogna caricare sulla piattaforma di Sport e Salute tutti i documenti necessari per l’integrazione delle domande di novembre 2020.

. 18 Gennaio 2021 termine entro il quale bisogna caricare sulla piattaforma di Sport e Salute tutti i documenti necessari per l’integrazione delle domande di dicembre 2020.

Per i soggetti che non hanno avuto bisogno della presentazione di ulteriori documenti è già iniziata l’analisi dei documenti caricati, in modo che con il Consiglio di Amministrazione convocato per venerdì 15 Gennaio 2021 possa essere disposto il pagamento.

Per tutti i soggetti che hanno ricevuto l’indennità dall’INPS non possono accedere all’indennità per i collaboratori sportivi. Quindi chi ha ricevuto l’indennità da entrambi gli enti dovrà restituire a Sport e Salute le somme ricevute. Per chi invece lo avesse già fatto, saranno effettuate le verifiche.

Condividi questa pagina:

Lascia un commento

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner