La stretta in vigore dal 16 Gennaio 2021

Condividi questa pagina:

In breve

Il nuovo Dpcm e le nuove strette per bar, musei, palestre, visite ad amici e parenti ed impianti sciistici. Cosa si può fare e cosa no …

Con il nuovo Dpcm bisognerà rinunciare ancora per un po’ all’attività sportiva.

CHIUSE LE PISTE DA SCI

Prorogata fino al 15 febbraio 2021 la chiusura delle piste da sci. Da quella data saranno aperte solo se vengono adottate le linee guida rivolte ad evitare aggregazioni di persone emesse dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome e validate dal Comitato tecnico-scientifico. Attualmente gli impianti possono essere utilizzati solo da atleti professionisti e non, riconosciuti dal Coni, dal Comitato italiano paralimpico o dalle rispettive federazioni di interesse nazionale per permettere la preparazione per lo svolgimento di competizioni nazionali e internazionali. Il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia ha assicurato comunque i ristori per tutti, compresi quelli “specifici per lo sci”.

CHIUSE LE PALESTRE E LE PISCINE

Le palestre e le piscine resteranno chiuse fino al 5 marzo 2021. Il Comitato Tecnico Scientifico sta studiando le migliori linee guida proposte dal ministero dello Sport per consentire le lezioni individuali.

Condividi questa pagina:

Lascia un commento

  • Ordinanza Ministero Salute: lo sci riparte il 18 gennaio 2021
  • Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

    Registrati

    Partner