Mutuo Liquidità del Credito Sportivo: fino a 30mila euro in 10 anni senza interessi … dal 12 febbraio 2021

Condividi questa pagina:

In breve

Il Decreto 16 novembre 2020 del Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport ha previsto una seconda misura straordinaria del Mutuo Liquidità per ASD e SSDRL.

Dal 12 febbraio 2021le società ed associazioni sportive dilettantistiche possono procedere alla presentazione dell’istanza per via telematica che darà la possibilità di richiedere un finanziamento della durata massima di 10 anni, con i primi due anni di preammortamento.

Le SSDRL e le ASD devono essere iscritte al registro CONI (o alla CIP), regolarmente affiliate da almeno 1 anno alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate, agli Enti di Promozione Sportiva, alle Federazioni Sportive Paralimpiche e alle Sezioni Paralimpiche delle Federazioni Sportive Nazionali.

Importo del finanziamento: da 1.000 euro a 30.000 euro, nella misura massima consentita del 25% dell’ammontare dei ricavi risultanti dal bilancio o rendiconto 2019 regolarmente approvato.

Durata del finanziamento: 10 anni, dei quali 2 di preammortamento e 8 di ammortamento (prima ratadopo i 2 anni di preammortamento).

Tasso d’interesse: totale abbattimento degli interessi per l’intera durata del finanziamento da parte del Fondo Contributi Interessi – Comparto Liquidità.

Garanzia: 100% del finanziamento da parte del Fondo di Garanzia – Comparto Liquidità.

Per la presentazione dell’istanza è necessaria la pec (posta elettronica certificata) e la firma digitale del legale rappresentante.

Maggiori dettagli direttamente sulla piattaforma ICS accessibile al seguente link: www.creditosportivo.it cliccando su MUTUI LIQUIDITA’ ASD/SSD.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner