Grande partecipazione a Genova all’incontro “la Riforma dello Sport: come adeguarsi alle nuove norme”.

Condividi questa pagina:

In breve

Si è svolto ieri il convegno a Genova organizzato da FiscoNoProfit sulla Riforma dello Sport a seguito del Decreto Correttivo. Grande l’attenzione da parte del pubblico.

Si è tenuto ieri, giovedì 20 ottobre 2022, il primo incontro organizzato da parte di FiscoNoProfit presso la Camera di Commercio di Genova, che con questo primo appuntamento ha dato il via ad una serie di incontri, che si svolgeranno nelle settimane successive, di cui al centro, il tema della Riforma dello Sport e le sue modifiche a seguito dell’intervento da parte del Decreto Correttivo, del quale si attende l’entrata in vigore il prossimo anno.

Relatori di questo primo appuntamento il Ragionier Pietro Canta e la Ragioniera Cristina Volpi, fondatori del progetto ‘FiscoNoProfit’ ed importanti figure della materia, l’Avvocato Monica Campione, esperta di privacy nonché di diritto sportivo, e l’Avvocato Elisa Brigandì, volto ben noto nel settore dello sport ed importante avvocato penalista.

Oggetto del dibattito un’analisi a tutto tondo sulla nuova disciplina dello Sport e del Terzo Settore, come modificata dal Decreto Correttivo, dagli importanti cambiamenti a livello fiscale, alle novità in materia di privacy e di diritto penale.

Forte è stata la partecipazione da parte delle associazioni del mondo sportivo dilettantistico e professionistico, le quali dovranno far fronte all’importante evoluzione normativa del mondo Sport e del Terzo Settore.

L’obbiettivo, preparare le associazioni a questo importante passo, mettendo ordine su cosa sia necessario fare per adeguarsi alla recente normativa e dipanare eventuali dubbi sorti alla luce del nuovo scenario.

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner