Pubblicati due bandi da Regione Piemonte

Condividi questa pagina:

In breve

Sono aperti due bandi per contributi destinati agli impianti sciistici e allo sport paralimpico

Regione Piemonte ha comunicato l’apertura di due bandi destinati ad attività legate al mondo sportivo.

1) Sistema Neve: contributi a favore delle Microstazioni e dalle Grandi Stazioni per la stagione sciistica 2021/2022.

L’oggetto consiste in contributi a sostegno delle spese di innevamento, sicurezza delle piste (categoria A) e spese di gestione (categoria C) sostenute dalle stazioni sciistiche nella stagione 2021/2022 ai sensi dell’art. 42 e 44 della L.R. n. 2/09 s.m.i.

Possono partecipare enti pubblici, imprese e liberi professionisti.

Scadenza: venerdì 16/12/2022 ore 12

https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/sistema-neve-contributi-favore-microstazioni-dalle-grandi-stazioni-stagione-sciistica-20212022

2) Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità attraverso l’organizzazione di servizi in ambito sportivo

Gli interventi previsti dal bando sono finalizzati alla parziale copertura delle spese ammissibili che i Comuni sostengono per l’acquisto o il noleggio di attrezzature, ausili e mezzi di trasporto, che potranno concedere in comodato d’uso gratuito alle associazioni e società sportive dilettantistiche che abbiano come fine nello Statuto la promozione dello sport inclusivo o l’avviamento alla pratica sportiva delle persone con disabilità oppure che, in alternativa, possano documentare di svolgere tali attività, pur se non espressamente indicate tra le finalità statutarie.

Il bando si rivolge ai Comuni in forma singola o associata (unione di comuni o altre forme associative, come i consorzi) in cui è ubicata la sede legale e/o operativa di una o più associazioni/società sportive dilettantistiche operanti con persone con disabilità in ambito sportivo-ricreativo.

Scadenza: lunedì 19/12/2022 ore 18

https://bandi.regione.piemonte.it/contributi-finanziamenti/fondo-linclusione-persone-disabilita-attraverso-lorganizzazione-servizi-ambito-sportivo

Condividi questa pagina:

Scopri i vantaggi di Fisconoprofit

Registrati

Partner